Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

Trc presenta: Indovina il paese Season 2 - ROUND 8

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2023 16:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
2021 Friend of the Year
10/01/2023 20:24
 
QUOTA

Foto 1

Deserto di Atacama - Valle della Luna

La Valle de la Luna è uno dei paesaggi più iconici del nord del Cile e si trova una quindicina di chilometri a ovest di San Pedro de Atacama, nella Cordillera de la Sal. Il nome le deriva dalle insolite formazioni geologiche che vi si sono create nel corso di milioni di anni grazie all’azione del vento e dell’acqua. Alte dune di sabbia, canyon, grotte, formazioni saline e rocciose che, soprattutto al tramonto, assumono intense tonalità di rosso, viola, rosa e oro. La Valle de la Luna fa parte della Reserva Nacional los Flamencos e vi si può accedere in bicicletta, percorrerla facendo trekking e godere delle sue dune praticando sandboard. È considerata una delle zone più aride del pianeta (alcune aree non ricevono una singola goccia d’acqua da centinaia di anni!) e alcuni prototipi destinati all’esplorazione di Marte sono stati testati proprio qui per la somiglianza dell’ambiente.

2) ISOLA DI PASQUA

L’isola di Pasqua, nota anche con il nome di Rapa Nui, è un’isola di origine vulcanica che fa parte dell’arcipelago polinesiano, nell’Oceano Pacifico. Appartiene sin dalla fine dell’Ottocento allo stato del Cile, dalle cui coste dista circa 3700 chilometri. Oggi l’isola costituisce una landa piuttosto desolata, priva di alberi ad fusto ed è ricoperta da manto erboso. I terreni sono utilizzati prevalentemente per il pascolo. Tra le interpretazioni più recenti e accreditate, vi sono quelle avanzate dai genetisti e basate sullo studio del DNA degli scheletri ritrovati sull’isola. In base a queste ricerche, è stato possibile sostenere che il primo insediamento sull’Isola di Pasqua sia avvenuto ad opera di una popolazione di origine polinesiana. I primi abitanti dell’Isola di Pasqua apparterrebbero dunque al ceppo polinesiano. L’Isola di Pasqua è nota soprattutto per alcune grandi sculture che caratterizzano il suo paesaggio. Si tratta di monoliti molto grandi, in pietra, conosciuti con il nome di “moai”. L’isola di Pasqua è infatti costellata da centinaia di busti dall’aspetto umano. Le dimensioni variano, ma in generale si può notare che le statue più piccole superino i due metri, quelle più grandi circa i 10 metri. Le più imponenti arrivano a pesare anche diverse decine di tonnellate. I Moai rappresentano figure umane caratterizzate dall’avere una testa allungata, le labbra chiuse, un lungo naso appuntito e affilato, il mento sporgente e lunghe orecchie. Sulla sommità della testa compare una struttura in tufo, interpretata dagli studiosi come un copricapo o una particolare acconciatura .Le teorie sono numerose anche rispetto al loro valore simbolico. Per alcuni ricercatori rappresentano delle divinità, per altri invece raffigurano gli antenati o le figure più importanti dei vari villaggi, divenuti oggetto di culto. Questa ipotesi è suffragata dal fatto che gli immensi Moai sono sempre collocati con le spalle verso il mare e il volto invece che guarda verso il villaggio, come a proteggere gli abitanti degli insediamenti. Solo 7 statue guardano il mare La spiegazione dell'insolito posizionamento è fornita da una tradizione orale secondo cui il prete di Hotu Matu fece un sogno in cui l'anima del re volò attraverso l'oceano fino a quando avvistò l'isola di Rapa Nui. Quindi ha inviato esploratori che navigassero attraverso il mare per localizzare l'isola e trovare qualcuno che si trasferisse lì. Sette di questi esploratori rimasero sull'isola in attesa dell'arrivo del re: le sette statue moai vennero erette in loro onore.






Il paese è il mero CILE


Onore allo scrittore Mike [SM=p6430644]


A breve la classifica

[Modificato da The Real Charisma 10/01/2023 20:25]
______________________________________________________
Friend of the year 2021

Founder della stable Yuppies
Vota: 15MediaObject5,008312 8
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com