TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

L'Istruzione su A&F - Scuola & Università - Dall'Asilo ai Master

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2024 10:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
24/09/2019 13:33
 
QUOTA

Parliamo qui dell'Istruzione in Italia e nei vari Paesi.

Ed anche dei Nostri Personali Percorsi di Studi, nel Passato e nel Presente.

Professori, Campanelle, Libri, Compagni, Piani e Materie di Studio, Orari di Ricreazione, Strutture Scolastiche, Università, Scuola, Elementari, Medie, Superiori, Licei, Istituti Tecnici, Educazione Fisica, Maestri d'asilo molestatori, Scuole pubbliche e private, Lavagne, Mani Alzate, e chi più ne ha più ne metta!

Ma soprattutto, a cosa dovrebbe servire realmente tutto ciò?
OFFLINE
26/09/2019 12:58
 
QUOTA

Negli ultimi anni sembra un Discorso quasi sparito dalla Politica.

Fino a qualche anno fa erano quasi quotidiane le discussioni su eventuali Riforme riguardanti Voti, Professori, ecc.

Ora si parla di Merendine.

Oh, vorrà dire che va tutto bene.
OFFLINE
21/11/2019 17:46
 
QUOTA


Maturità, si cambia ancora: torna il tema di Storia e addio alle buste per l'orale

OFFLINE
21/11/2019 17:46
 
QUOTA

E voi la Maturità l'avete fatta?
OFFLINE
Squallido Gregario
22/11/2019 09:38
 
QUOTA

Re:
anklelock89, 21/11/2019 17.46:

E voi la Maturità l'avete fatta?



Ricordo ancora con somma letizia l'annuncio del tema di letteratura vertente su... Primo Levi. PRIMO fuckin' LEVI.
Non per altro, ma chi l'ha mai trattato Primo Levi alle superiori? Tanta grazia se si arriva al Novecento.
I miei compagni erano terrorizzati. Io me la ridevo, fresco fresco, tanto dall'alto della mia superiore capacità di argomentazione avevo già deciso che avrei fatto il saggio breve, e sticazzi della letteratura (tutto tempo risparmiato per studiare altre materie che erano il mio vero tallone d'Achille).
E niente, a ripensarci ancora mi chiedo che manica di troll o disadattati fuori da qualsiasi tempo e spazio possa aver concepito di incentrare il tema di letteratura su un autore tanto recente.
22/11/2019 12:22
 
QUOTA

Nel mio c'era un brano da Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino, che avevo pure letto, ma Calvino mi faceva troppo cagare per farlo [SM=x5891211]

Alla fine ripiegai sul saggio breve, una roba tipo "rapporto arte e vita", cercai di non scrivere le solite quattro stronzate. Piacque, ma ricordo solo che citai Canto Notturno di Leopardi.

Versione di latino sul Tacito degli Annales, la morte di Tiberio. Testo ostico con un po' di costruzioni arzigogolate, ma lo trovai estremamente bello, soprattutto sul lato psicologico dei personaggi (mentre su quello storico, come al solito, mancava completamente di obiettività). La carognata fu scegliere un testo con una data in Latino, ma chi cazzo si ricorda come si traducono dopo la prima settimana del primo anno di liceo? [SM=x5891213]

Terza prova la solita pagliacciata

Orale simpatico, avevo fatto una tesina un po' generica ma abbastanza buona in cui avevo tirato dentro la Ballata del vecchio marinaio di Coleridge, che avevo adorato, Edipo Re (nella parte orale in greco dovevamo tradurre e commentare quel testo a richiesta) e altre stronzate. Disappunto quando quella stronza di inglese mi chiese Thomas Hardy ( [SM=p6026369] ), quello di italiano i crepuscolari, penso Gozzano ( [SM=x5891206] ), e quello di filosofia, con cui ero stato best buddy per tre anni, mi tradì chiedendomi Sartre su cui eravamo stati poco e che sapeva mi stesse molto sui coglioni già al tempo.
OFFLINE
Hard is Ono
22/11/2019 20:10
 
QUOTA

Io ho dei bei ricordi della maturità.

La seconda prova la copia interamente, un caro compagno mi lasciò la traduzione dietro al termosifone in bagno. Mi ha tenuto sul 7 a Latino e Greco tutto l'ultimo anno passandomi una o due frasi a quasi ogni versione, io non ne avevo proprio più.

Che sant'uomo.

All'orale la docente di Italiano tentava disperatamente di suggerirmi le traduzioni di greco. Quella di Greco era inferocita con me perché avevo fatto una tesina politica sull'uso dei media e non avevo fatto, volutamente del resto, alcun collegamento col teatro greco. E infatti mi ha massacrato.

Il prof di Storia e Filosofia che avevo avuto per quasi tutto il triennio bucò l'esame per malattia e ci beccammo un supplente per le ultime due settimane e per l'esame.

Mi chiese due scemenze su Nietzsche e niente di storia, anche perché in quella roba andavo già all'epoca discretamente sopra la media. Non ritenne di fare altre domande.

Ultimo ricordo che andrebbe bene come aneddoto per uno dei peggiori film di Fabio Volo accadde all'orale di quella che era la mia ex dell'epoca, ci eravamo mollati prima della gita di primavera ma verso fine anno avevamo recuperato un rapporto amichevole. Io andai al suo orale a sentire e mentre stavamo in corridoio ad aspettare che toccasse a lei, la docente di italiano uscì fuori e se ne uscì dal niente con la domanda secca: "ma voi state insieme?"

Seguono vari "no no no" e gesti imbarazzati da adolescenti.

Aaaah la gioventù.


22/11/2019 21:00
 
QUOTA

Re:
Gag Lee Hano, 22/11/2019 20.10:



La seconda prova la copia interamente, un caro compagno mi lasciò la traduzione dietro al termosifone in bagno.




Quanto fa stereotipo questa frase? [SM=x5891211]


OFFLINE
Hard is Ono
22/11/2019 21:22
 
QUOTA

Gli esami non sono una cosa seria.

Gli studenti copiano, imbrogliano, si tengono i libri nello zaino o uno smartphone di riserva.

Quando l'ho fatto io si passava con i bigliettini.
OFFLINE
In esclusiva su A&F
22/11/2019 23:49
 
QUOTA

Diploma di ragioneria, ho dato l'esame che già lavoravo come bagnino e mi sono presentato alla Commissione abbronzato da fare schifo. Naturalmente non ho più aperto un libro da quando ho iniziato a lavorare, smentendo ogni promessa fatta, e nonostante un orale da pena (ero molto timido e gli orali mi bloccavano sempre) sono uscito con 48/60 grazie ad un compito di ragioneria spettacolare (amo quella materia).

Poi ho provato per due volte la strada dell'Università: la prima, economia aziendale, si è infranta contro Fifa 98 perdendo ogni notte online con un amico e mandando a puttane il Corso al primo esame da scena muta. La seconda, operatore beni musicali ramo musicologico, l'ho presa perchè ho seguito una ragazza che ho conosciuto al lavoro l'estate prima. E' stato un anno meraviglioso: non ho dormito per quaranta giorni nella casa che avevo preso in affitto con altri quattro amici e la sera che ho deciso di tornare a dormire mi sono ritrovato un compagno di corso nel mio letto costringendolo a dormire su un materasso per terra. Non ricordo una lezione che ho seguito e fortunatamente mi è arrivata la cartolina militare che mi ha liberato di ogni imbarazzo. Peccato perchè i professori erano veramente ottimi ma a quel tempo sembravo BestOfBusiness come "attitude".

Tornerei a studiare sinceramente però ho già un sacco di corsi da affrontare nell'immediato futuro (ora sto facendo corsi di lettura bilanci aziendali e di lettura buste paga ma ne ho uno ben più importante in vista) e l'amarezza è che pensavo di essere mentalmente arrugginito invece non sono mai stato così attento a "scuola".

Ah, odio tutti i miei compagni di classe. Tutti, dalle elementari alle superiori. Non a caso il mio miglior amico, della mia classe, non è mai stato in classe con me. Ho evitato anche le cene di classe perchè avrei fatto una strage.
______________________________________________________
In esclusiva su A&F
OFFLINE
25/11/2019 22:19
 
QUOTA

Mai capito quelli che si sbattono per far copiare gli altri, e nemmeno quelli senza orgoglio che copiano facendosi aiutare consapevolmente.

Se si copia lo si fa senza farsene accorgere dal copiato, anche per non dargli soddisfazione, o al limite glielo si può dire dopo i risultati nel caso si prenda più di lui per dargli lo smacco e farlo sentire poco bene.
OFFLINE
Hard is Ono
25/11/2019 22:23
 
QUOTA

E io che pensavo che si copiasse per evitare insufficienze [SM=p6026361]
OFFLINE
26/11/2019 11:11
 
QUOTA

Ottimo ricordo della maturità.

Tema tranquillissimo su roba scientifica.
Matematica in seconda abbastanza semplice, c'erano sei quesiti parecchio basic, di cui un paio già usciti. Ricordo di essere stato l'unico su 60 ad aver fatto il problema 1 al posto del 2, con grande sorpresa della commissione e del tipo dietro di me che non ha potuto copiare.
Terza prova easy. Le domande di scienze erano già uscite in altre simulazioni, quelle di storia le sapevamo, gli esterni di arte e inglese tranquilli.

Orale praticamente un monologo. Con la tesina mi sono giocato gli esterni e sono andato volutamente lungo parlando di Waste Land di Eliot (che ho adorato e ne sapevo praticamente più dei presenti).
Ricordo l'imbarazzo di quello dopo che non si ricordava chi fosse il papa in carica.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/11/2019 13:30
 
QUOTA

Dovrebbero fare un programma in cui i prof, ormai in pensione, raccontano come si sono incarogniti sugli studenti vantandosi della loro stronzaggine.
Ovviamente è fantascienza, la narrazione dei media è che i professori sono educatori et uomini di cultura, spesso sottopagati e in balia degli studenti.
OFFLINE
26/11/2019 13:43
 
QUOTA

Dei Mestieri di basso livello (Remunerativo e di Successo) penso che solo quello di Professore delle Superiori mi sarebbe potuto piacere, proprio per il Potere che si può provare (se si ha Personalità & Carisma) e la possibilità di essere un Top Heel nelle Vite di molte Persone.
Dare Voti, magari con Stellette ufficiose.
Giudicare.
Abilità da Showman.
Attirare l'Attenzione su di sè, anche di chi non è interessato.

Però sarebbe troppo noioso nel complesso.
[Modificato da Ankie 26/11/2019 13:44]
OFFLINE
26/11/2019 13:53
 
QUOTA

Il livello di stronzaggine non l'ho mai nemmeno considerato.
Guardavo solo al loro Livello di Intrattenimento, se riuscivano a farsi ascoltare o se passavano un'ora a parlare da soli ed a ripetere la solita pappardella da 30 anni.

Alle Superiori a parte uno (l'unico Uomo), gli altri erano di una noia inenarrabile, raramente o mai stimolanti, pessime intonazioni, poca presa sul Pubblico e basso grado di Coinvolgimento. Zero voglia di evolversi.

All'Università già meglio, c'erano diversi Showman Mancati (sempre Uomini) che si divertivano e sapevano divertire.

Le Donne tutte senza la minimo voglia o capacità di intrattenere.
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/11/2019 14:19
 
QUOTA

Io avevo una prof innamoratissima di Dante e della letteratura latina, che partiva per la tangente come nominavi qualche autore a lei caro.
Anche le interrogazioni erano un monologo, bastava piazzare la citazione al momento giusto. Noi lo sapevamo e ce ne approfittavamo.

Molto carini anche i suoi aneddoti, come quando prese 18 a un esame di filosofia che era andato male, ma il prof aveva osservato il suo libro pieno di appunti e capì che più di quello non avrebbe mai tirato fuori.

Oggi l'ascolterei quasi volentieri, all'epoca la sopportavo poco, per essere fissata con Dante era per forza 'na bigotta.

Molti altri prof erano macchiette, dal gay non dichiarato e urrisolto, al toscano juventino che veniva in classe con Tuttosport.

26/11/2019 16:20
 
QUOTA

Così Ankie è andato all'università? [SM=x5897701]
OFFLINE
26/11/2019 17:33
 
QUOTA

Re:
Inklings, 26/11/2019 16.20:

Così Ankie è andato all'università? [SM=x5897701]



Errori di gioventù.
Comunque sì, non lo nego e non me ne vergogno mica di esserci andato eh.
Diciamo che era una Copertura.

In una gag di qualche anno fa dissi anche che adoravo andare agli Esami solo per il gusto di ritirarmi.
OFFLINE
27/11/2019 14:17
 
QUOTA


"STAI COMINCIANDO GLI ALLENAMENTI PER FARE I POMPINI?", PROF DELLE MEDIE FINISCE A PROCESSO CON L’ACCUSA DI MALTRATTAMENTI - UN 50ENNE DI FANO AVREBBE RIVOLTO QUESTA FRASE A UN'ALUNNA 12ENNE CHE TENEVA IN BOCCA UN PENNARELLO. LA RAGAZZINA, DOPO L'EPISODIO, SAREBBE STATA VITTIMA DI BULLISMO…

OFFLINE
28/11/2019 12:12
 
QUOTA

Le Doti da Entertainer dovrebbero essere uno dei primi Requisiti per fare il Professore, l'Apprendimento si basa tutto su quello, come puoi far interessare qualcuno a qualcosa se non hai Doti Comunicative e non ti sai rapportare col Pubblico.
Il Carisma viene considerato? No. E poi si lamentano che gli alunni non indisciplinati e non rispettano il Prof. E grazie al cazzo, non hanno un briciolo di Carisma, che c'è da rispettare?
OFFLINE
Hard is Ono
28/11/2019 13:44
 
QUOTA

Si ma senza diventare cringe, perché dall'altra parte il rischio Robin Williams è subito dietro l'angolo.
OFFLINE
28/11/2019 14:43
 
QUOTA

Ma non puoi presentarti dietro ad una Cattedra senza Gimmick, con nome & cognome ed in mutande nere, e ripetere le stesse mosse che non funzionano da 30 anni, come puoi essere Degno di Stima?

Sennò tanto vale mettere un Robot pure qui a fare le Lezioni.
[Modificato da Ankie 28/11/2019 14:44]
OFFLINE
Hard is Ono
28/11/2019 18:04
 
QUOTA

Come se invece un professore carismatico ma pagliaccio venisse preso sul serio.

Il più carismatico di tutti dei miei era quello di Scienze Naturali, e nessuno lo ha mai preso sul serio per un solo istante.

In gita del resto era favoloso, ovviamente.
OFFLINE
29/11/2019 08:27
 
QUOTA

Infatti volevo aggiungere che se la Gimmick non funziona va cambiata.
E possibilmente andrebbe cambiata pure Federazione/Scuola, sennò rischi che il Pubblico ti chiama col vecchio nome e stia sempre lì a ricordarti la vecchia Gimmick.
Come se The Rock fosse rimasto com'era nel '96, mica basta il Carisma da solo, certo.
OFFLINE
23/12/2020 17:40
 
QUOTA

OFFLINE
15/01/2021 12:59
 
QUOTA

OFFLINE
21/01/2021 13:36
 
QUOTA



Bel Personaggio, visto poco fa da Zanchini a "Quante storie", sembra un vecchio comico anni '80 fallito.
OFFLINE
07/05/2021 14:27
 
QUOTA


UN 18ENNE DI FANO SI E’ INCATENATO AL BANCO DI SCUOLA PER PROTESTA CONTRO LA MASCHERINA: SOSTENEVA CHE L’UTILIZZO ‘’E’ INCOSTITUZIONALE’’ – IL RAGAZZO E’ STATO PORTATO VIA DALLE FORZE DELL’ORDINE DOPO DUE ORE DI TRATTATIVE E RICOVERATO IN PSICHIATRIA



Se non è Fascismo questo...

Si potrebbe andare a Scuola e in vari posti con un Fucile ma non senza mascherina.

OFFLINE
07/05/2021 15:52
 
QUOTA

Vota: 15MediaObject3,003110
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com