Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

GRETA Thunberg e i Temi Ambientali

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2024 15:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
27/09/2019 10:24
 
QUOTA

Alessandro SALLUSTI




«Come osate, avete rubato i miei sogni e la mia infanzia, io non vi perdono», ha tuonato ieri l'altro la giovane ecoattivista Greta rivolta ai grandi del mondo, riuniti all' assemblea dell' Onu, perché a suo dire «siamo all'inizio di un'estinzione di massa».

In effetti non siamo messi bene, ma tutti gli studi provano che siamo messi molto meglio del passato e che il futuro che ci attende è meglio di quanto si possa pensare.

Qualche esempio. Un milione e ottocentomila bambini muoiono ogni anno nei paesi in via di sviluppo, a causa della diarrea da acqua insalubre e da condizioni igieniche inadeguate. Non è una strage del progresso, è il suo opposto, cioè parliamo di persone ancora non toccate dal progresso, dalle tecnologie, impossibilitate a raggiungere gli ospedali più vicini per mancanza di strade, di auto, di aerei, in sintesi di tutto ciò che Greta vorrebbe mettere all'indice con la sua retorica da professorina.

Ciò nonostante le generazioni che Greta «non perdona» qualcosa hanno fatto. La mortalità infantile in quegli stessi paesi nel 1980 era del 20 per cento, oggi è pressoché dimezzata e la percentuale di persone denutrite dal 1970 a oggi è scesa dal 35 al 15 per cento, prova che è il progresso, con la sua sempre maggiore mobilità di persone e merci che può togliere l'uomo dal degrado ed evitare le catastrofi. Oggi - come documenta una ricerca pubblicata in America da Peter Diamandis - un guerriero masai con un cellulare dispone della stessa connettività con il resto del mondo che il presidente degli Stati Uniti aveva solo pochi anni fa, nel 2005.

Il progresso inquina? Certo, ma le nostre generazioni sono state capaci di passare dal fuoco al carbone ai pannelli solari in cent'anni, dai calessi alle auto a gasolio a quelle elettriche in cinquanta attraverso errori non evitabili. Thomas Edison raccontò di avere inventato la lampadina dopo avere fallito mille volte di fila. E, accusato di questo, rispose: «Io non ho fallito, ho solo scoperto mille modi che non funzionano».

I predecessori di Greta non sono stati - non siamo stati, parlo della mia generazione - «ladri di sogni» ma sognatori che hanno combattuto - e in buona parte sconfitto - la malvagità degli uomini e migliorato il mondo, in una corsa a tappe tuttora in corso. Non sarà Greta a rubarci questi meriti e vediamo se i gretini saranno altrettanto capaci. Occhio, che per farlo più che manifestare serve studiare.


OFFLINE
27/09/2019 10:32
 
QUOTA


Salvini: "Bizzarro ok del ministro Istruzione alla bigiata di massa"



Come dargli torto...
OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
27/09/2019 10:39
 
QUOTA

Sallusti fa schifo pure come troll. È stato spuegato in lungo e largo che Greta è solo un simbolo, ma lui giustamente fa finta di ignorarlo, per far contenti quei quattro vecchiacci che comprano il suo giornale di merda.

Quell'altro dovrebbe solo stare zitto.
OFFLINE
27/09/2019 12:06
 
QUOTA

Insomma.
Se ora dovessero attuare politiche ecologiste e in studi futuri (come al solito farlocchi e che non hanno mai ragione nè in un senso nè in un altro) diranno che il processo di surriscaldamento sarà rallentato, ci ritroveremo questa Greta come una sorta di Madre Teresa di Calcutta alla quale dovremmo essere grati per quello che ha fatto risvegliando le coscienze.

Se invece non si farà nulla di quello che lei dice potrebbe esserci un'escalation di violenza, non credo faranno per decenni inutili marce, e questa rabbia che Greta e Voi state mostrando potrebbe trasformarsi in una minaccia assai più seria di Al Qaeda e l'ISIS.

Tutti i Leader sono dei Simboli, Hitler e Mussolini erano dei meri Simboli di popoli razzisti e conservatori, a Norimberga andava giudicato il Popolo Tedesco e a Piazzale Loreto giustiziati gli Italiani. Greta è il simbolo della vostra rabbia e di un becero ecologismo che ha molto somiglianze con le Religioni.
OFFLINE
27/09/2019 13:01
 
QUOTA

A proposito di studi farlocchi, fa molto ridere quello citato da Greta dell'IPCC secondo cui c'è tempo fino al 2030 per invertire la rotta, poi non si potrà più fare nulla.

Ma in base a cosa? Pare tipo uno di quei rimproveri che si fanno ai bambini "Vieni qua! 10 secondi ti do eh, se non vieni entro 10 secondi mi arrabbio".

Maddai. [SM=x5890716]
[Modificato da Ankie 27/09/2019 13:02]
OFFLINE
27/09/2019 13:08
 
QUOTA

IPCC Intergovernmental Panel On Climate Change
Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico

Ma è ovvio che debbano dire che il Clima sta cambiando, sennò dovrebbero cercarsi un altro lavoro.

OFFLINE
2019 A&F Friend of the Year
27/09/2019 14:36
 
QUOTA

Gli unici che prendono sul serio i discorsi di Greta sono i suoi detrattori, gli altri prendono spunto da lei per parlare di temi che altrimenti sarebbero nascosti.

Mai nessuno dal vivo mi si è avvicinato per discutere di qualcosa detto da Greta, invece spesso mi sono sorbito le stronzate dette da Salvini e Di Maio, o le bufale che girano su Facebook.

OFFLINE
27/09/2019 14:48
 
QUOTA

Nascosti? [SM=p6026366]
Ma se è dagli anni '60 che non si parla d'altro. [SM=x5891206]
E prima l'acqua che doveva finire, e poi il gasolio, e poi l'inquinamento elettromagnetico, i rifiuti e la raccolta differenziata, e il nucleare, ogni decennio ha avuto le sue mode, e il Mondo sarebbe dovuto finire nel 2000 stando ai vari Studi.

Tutte fake news che avevano in comune il Conservatorismo e la paura per il Progresso.
OFFLINE
27/09/2019 14:54
 
QUOTA

Il problema non sono i discorsi di Greta, ma quale sarà il suo prossimo step?

Lo sciopero della fame? E poi?

Se non riesce nemmeno a controllare le sue espressioni facciali chissà cosa è in grado di fare...

Qui stiamo parlando di una destabilizzatrice sociale a cui hanno aperto le Porte dell'ONU eh.
[Modificato da Ankie 27/09/2019 14:55]
OFFLINE
27/09/2019 15:01
 
QUOTA

Se Hitler avesse proseguito nella sua Opera ora non ci sarebbe sovrabbondanza di Popolazione Mondiale e non esisterebbero i Problemi di cui parlate e tutto sarebbe come volete voi.

Siete dei Nazisti repressi inconsapevoli che non vogliono ammetterlo.
OFFLINE
27/09/2019 18:03
 
QUOTA

OFFLINE
27/09/2019 21:01
 
QUOTA


"Siamo più di un milione"



Ai miei tempi saremmo stati in due milioni per una manifestazione random con giustificazione. [SM=x5891206]
OFFLINE
27/09/2019 22:57
 
QUOTA

Gag avrà fatto amicizia con qualche adolescente?
Si sarà sentito ringiovanito di altri 15 anni?
OFFLINE
28/09/2019 10:04
 
QUOTA


FULVIO ABBATE: ''CONFERMO, SONO NAZISTI QUELLI CHE CRITICANO L'ATTIVISTA PER LE SUE CARENZE, I SUOI LIMITI, LE SUE SMORFIE, LA SUA SINDROME. UNA DESTRA REAZIONARIA, SGRADEVOLE, PROVINCIALE'' - RENATO FARINA: ''GRETA HA TORTO, MA PARE CHE NON SI POSSA DIRLO. È LA CLASSICA REDUCTIO AD HITLERUM TIPICA DI CHI NON VUOLE ENTRARE IN ARGOMENTO. NON VOGLIAMO NESSUNO IN NESSUN LAGER, MA CHE SI SMONTI QUESTO PALCO GALATTICO SU CUI VIENE TRASCINATA PER CATECHIZZARCI UNA RAGAZZINA IGNORANTE COME UNA CAPRETTA''



www.dagospia.com/rubrica-3/politica/gretini-intrecciati-fulvio-abbate-39-39-confermo-sono-nazisti-quelli-21...

OFFLINE
28/09/2019 10:05
 
QUOTA

Ma quanto cazzo di Carisma ha avuto Hitler che ormai ognuno per attaccarsi da qualunque punto di vista finisce per citare Lui.

Resta ancora l'Uomo più Importante degli ultimi 100 anni. Chapeau Adolf.
OFFLINE
28/09/2019 14:44
 
QUOTA


CACCIARI HA UNA BUONA PAROLA PER TUTTI - ''GRETA? UN'ASSURDITÀ PAZZESCA, MEGLIO RESTARE IN AULA E ASCOLTARE UNO SCIENZIATO CHE SCENDERE IN PIAZZA PER IL CLIMA. SE ANDASSE A SCUOLA, GRETA FORSE SI RENDEREBBE CONTO CHE LEI È SVEDESE, I RAGAZZI CHE SCIOPERANO SONO EUROPEI, MA IN PIAZZA NON CI SONO NÉ INDIANI, NÉ CINESI, NÉ BRASILIANI. NON MI PARE UN PROBLEMINO DA POCO''



www.dagospia.com/rubrica-3/politica/cacciari-ha-buona-parola-tutti-39-39-greta-21...
OFFLINE
28/09/2019 18:05
 
QUOTA




PURE SALVINI SI È RINGRETINITO: ''HA L’ETÀ DI MIO FIGLIO, I RAGAZZI CHE SI IMPEGNANO PER UN IDEALE HANNO TUTTA LA MIA STIMA. POI, LE PROPOSTE CHE NE DERIVANO POSSONO ESSERE PIÙ O MENO CONDIVISIBILI, PERÒ MI PIACCIONO I SEDICENNI CHE CI METTONO LA FACCIA. MEGLIO LEI DI TANTI MINISTRI CHE, NEL NOME DELL'AMBIENTE, DICONO SCIOCCHEZZE''

OFFLINE
28/09/2019 20:07
 
QUOTA


Il Premio "Right Livelihood" (esistenza giusta) definito anche come Nobel alternativo, è stato conferito quest'anno all'attivista svedese per il clima Greta Thunberg, insieme ad altre tre persone: l'attivista del Sahara Occidentale, Aminatou Haidar, la avvocata cinese che difende i diritti delle donne, Guo Jianmei, e il leader dell'associazione Hutukara per i diritti degli indigeni della regione brasiliana di Yanomani, Davi Kopenawa.


Thunberg è stata premiata "per aver ispirato e amplificato richieste politiche per azioni urgenti sul clima basate sulla scienza", ha spiegato la fondazione, basata a Stoccolma, Right Livelihood Award Foundation. La 16enne svedese, il 20 agosto del 2018, aveva dato il via a uno sciopero della scuola solitario il venerdì, una azione che ha ispirato un movimento giovanile che, solo venerdì scorso, ha portato in piazza quattro milioni di persone.

"Non sono io ad aver vinto. Io sono parte di un movimento globale di studenti, giovani e adulti di tutte le età che hanno deciso di agire in difesa del nostro pianeta. Divido il premio con loro", ha commentato Greta.

Ognuna delle quattro vincitrici riceverà un premio di un milione di corone svedesi (94mila euro) e il premio verrà consegnato loro il prossimo quattro dicembre. Il premio è stato creato nel 1980 dall'ex eurodeputato verde di nazionalità svedese e tedesca, Jakob von Uexkull, dopo che la fondazione Nobel si era rifiutata di istituire un premio per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

OFFLINE
29/09/2019 11:52
 
QUOTA


FINKIELKRAUT NON SI FA LE TRECCINE: ''DEL FENOMENO GRETA MI INQUIETA PROPRIO CHE SIA DIVENTATA UN FENOMENO, UN'ICONA PLANETARIA, GLI ADULTI DEL MONDO INTERO SI PROSTRANO DAVANTI A LEI. L'ECOLOGIA È TROPPO IMPORTANTE E URGENTE PER LASCIARLA AI BAMBINI. LA GIOVENTÙ È MANICHEA, È IL TERRENO DELLA DEMAGOGIA DOVE DOVE OBAMA E SALVINI SI DANNO LA MANO - LA VOCAZIONE EUROPEA ALLA TOLLERANZA E ALL' UGUAGLIANZA L'HA PORTATA A NON AFFERMARE IL PRIMATO DELLA SUA CULTURA SU QUELLA DEI NUOVI ARRIVATI''




www.dagospia.com/rubrica-3/politica/finkielkraut-non-si-fa-treccine-39-39-fenomeno-greta-mi-inquieta-21...
OFFLINE
29/09/2019 12:09
 
QUOTA

OFFLINE
29/09/2019 12:10
 
QUOTA


Il testo dell'immagine si rivolgeva proprio alla sedicenne: “Cara Greta, dopo che abbiamo buttato Dio nella pattumiera, vogliamo salvare il pianeta? Dopo che lasciamo sopprimere i feti umani, vogliamo proteggere i cuccioli animali? Dopo che confondiamo i generi, vogliamo salvare la specie? Dopo che aiutiamo gli uomini a morire, vogliamo salvare le foreste? Volto indignato il tuo, o forse manipolato? Giovani, non lasciatevi ingannare”. Parole che non sono piaciute a don Luca, che ogni giorno lavora fianco a fianco con i giovani, molti dei quali ieri sono scesi in piazza per manifestare contro il cambiamento climatico e per l'ambiente, che ha lanciato l'hashtag #notinmyname: “Apprezzo Radio Maria per il servizio che fa sotto tanti profili, ma non posso condividere questo post sprezzante e inutile, così poco cattolico, così poco intelligente – scrive Peyron - Essere cattolici significa et et e mai aut aut, lottare per il pianeta non esclude difendere la vita nascente. Chi sostiene una causa giusta non è un nemico se non ne sostiene altre”.

OFFLINE
30/09/2019 11:50
 
QUOTA




Offende pesantemente Greta Thunberg su Facebook, licenziato allenatore delle giovanili del Grosseto

"Sei una tr...! 16 anni può andare a battere, l'età!", il commento di Tommaso Casalini, vice allenatore dei Giovanissimi A. Subito cacciato



I social spesso devastano la mente delle persone. Dietro una tastiera si caccia il peggio di sé, credendo che tutto sia possibile (e magari impunito) tipo chiacchiera da bar. Tommi (Tommaso) Casalini due giorni fa si è era così espresso via Facebook sull’attivista per lo sviluppo sostenibile Greta Thunberg: “Questa tr...! 16 anni può andare a battere, l’età l’ha!”.

Le conseguenze sono state immediate, essendo Casalini uno degli allenatori delle giovanili del Grosseto. Il club infatti, dopo aver preso visione del commento, lo ha sollevato dall’incarico. “In seguito a quanto apparso sui social, l’Unione Sportiva Grosseto 1912 comunica il licenziamento del vice allenatore dei Giovanissimi A, Tommaso Casalini, per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici –si legge nel comunicato del Grosseto –. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall’incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune”.

OFFLINE
01/10/2019 17:27
 
QUOTA


Greta Thunberg, cinquecento scienziati scrivono all'Onu: "Ma che emergenza è? I dati non sono giusti"



È arrivata una letterina all' Onu. Ha la forza di 500 leoni stufi di stare in gabbia. Sono gli scienziati imprigionati nel bozzolo delle idiozie della fake science. Sono 500 tra cattedratici e ricercatori dell' intero orbe terracqueo. Nella missiva contestano i dati inventati e il catastrofismo apocalittico di Greta Thurnberg. Ci giocano la faccia e si espongono al linciaggio social. C' è infatti nonostante un clima, questo sì davvero ignobile e ustionante, da caccia alle streghe alimentato dalla piccola strega, una pattuglia di coraggiosi, inutilmente competenti.


Il segretario generale dell' Onu António Guterres, che ha creato un ambiente da tempio della Dea Kalì per ospitare Greta dalle dieci braccia e trentatré trecce, ne ha invitato forse uno, almeno uno a sorte di questi 500? Figuriamoci. Nessun dibattito è ammesso. Cosa daremmo per assistere a uno scambio di tesi e dialoghi alla pari tra il Nobel Carlo Rubbia e questa furiosa creatura che sembra venuta da qualche girone dantesco con quegli occhi infiammati, con quei suoi discorsi sui sogni e sulla purificazione che ricordano quelli della gioventù hitleriana? Ci domandiamo: chi ha organizzato questa sua ascesa, chi organizza i viaggi, quale organizzazione le ha fatto fissare tempi e termini della sua partecipazione a questo evento globale? Ci sono concorsi pubblici per parlare all' Onu?


IL TORTO DI SAPERE
I 500 non hanno avuto citazioni sulle prime pagine del giornalone unico dove si spiega la magia del carisma della ragazzina. Ve ne diamo noi l' avviso, per dare un po' di salutare CO2 a tutti coloro, e sono tanti, che sono stati abbandonati dal servizio pubblico e da quello commerciale, e perciò hanno creduto di essere soli in mezzo a folle oceaniche di pupazzetti robotizzati dalle formule usate anche per aizzare i doberman. Tranquilli. Non siamo soli. Ci sono gli scienziati, che a differenza di Greta hanno il torto di avere la laurea ed essere in alcuni casi calvi; e c' è anche il buon senso a cui vorremmo fare da megafono.
Siamo in un tempo assurdo. Si crede all' onniscienza delle masse e dei suoi like, e per un senso distorto della democrazia, per cui uno vale uno, stiamo arrivando al manicomio universale con l' umanità che segue la pifferaia verso l' abisso. Funziona così. Siccome milioni di ignoranti affermano in corteo, bloccando i parlamenti, che la terra è piatta e l' araba fenice esiste (più o meno siamo a questo punto) allora, essendo molti più dei 500 scienziati, hanno ragione loro.


BOMBA IDEOLOGICA
Una bomba atomica, altro che Hiroshima. Per ora non ha fatto morti, ma può fare persino più danni se il missile ideologico lanciato dalla Profetessa Greta all' Onu si tradurrà in scelte politiche. È esattamente il contrario di quanto ci viene fatto bere. Altro che contrasto all' anidride carbonica e agli incendi dell' Amazzonia. Detta così, applausi, ovvio. Chi è favorevole alla invasione della plastica che soffoca pesci e uccelli? Ma non è questo. C' è dietro la follia di chi vuole spegnere il motore del mondo, sulla base di un allarme bugiardo, basato sull' ignoranza di Greta e la furbizia di mestatori che intendono impadronirsi della disperazione indotta da questi poveretti di cervello, a cui strani poteri hanno dato in consegna il giacimento più prezioso di tutti, quello delle coscienze.


Greta è adoperata come un' arma di distrazione di massa, ma anche di distruzione di un progresso che si vorrebbe dirigere secondo gli umori oggi della finanza globale, saltando gli Stati, tranne ovviamente la Cina, dove chissà perché Greta non viene trasportata. Altro che purificazione dalle sozzure. Questa gente, che sarebbe la generazione dei liceali del mondo intero con i mestatori interessati delle multinazionali green, vuol spegnerci la luce in casa. Se fosse solo questione di corrente elettrica, ce la caveremmo con le lampade a olio, ma oddio le balene non si possono più cacciare (per fortuna), e però neanche le mucche si potranno allevare, perché producono metano, e bevono acqua, e tutto è sporco, inquinante, vietato, tranne il lusso della barca a vela e dei cibi biologici d' alta gamma.


RITORNO ALLA BARBARIE
È la rivoluzione dei ricchi giovani del nord, che stanchi di distrarsi solo con le pasticche ci provano inventandosi un viaggio psichedelico nell' età dell' oro della preistoria, dove l' età media era di trenta anni, mentre ancora nell' 800 in Europa si era sotto i cinquanta. Questi intendono colonizzare con la loro pseudo-scienza e morale fasulla il resto del pianeta. E il problema è che ce la stanno facendo, stanno rintronando il mondo intero. In nome del diritto a sognare questa signorina con i suoi accoliti ci ricaccia nell' incubo dei tempi in cui la scienza non aveva ancora consentito alla tecnologia di creare e far funzionare quegli strumenti che consentono l' alimentazione di sette miliardi di persone e di portare elettricità, con i suoi benefici di sicurezza e libertà, dove prima era impensabile.


Quanto è accaduto all' Onu e da lì è rimbalzato nel mondo, abbattendo i vetri delle nostre case, e gonfiandosi nei nostri tinelli, nei bar e sugli autobus si può sintetizzare così: un fenomeno di ipnosi collettiva ad opera di una maga con le treccine, una creatura arrivata cavalcando i Draghi da qualche saga nordica. Dicendola altrimenti: una strega bambina ci ha gettato un sortilegio. Tutti i potenti del mondo, tranne un ironico Trump e un lievemente dubbioso Macron, si sono prostrati davanti a Greta Thurnberg e alla sua oratoria di una violenza inaudita. La questione molto semplice è che non è vero. È proprio una bugia da bambina delle elementari che ha sbagliato libro delle fiabe. Ma nessuno osa eccepire. Noi, insieme ai 500 sì!

di Renato Farina


OFFLINE
01/10/2019 17:31
 
QUOTA

Tutta questa faccenda verrà ricordata e studiata come la più grande Fake News di questa Era.
Migliaia di persone che sono scese in piazza per aver ascoltato una ragazzina.
Per fortuna A&F si è dissociato sin dal Principio e non verrà ridicolizzato negli anni a venire, anche se c'è stata qualche voce fuori dal coro.
OFFLINE
04/10/2019 17:09
 
QUOTA

OFFLINE
06/10/2019 09:59
 
QUOTA

OFFLINE
11/10/2019 16:18
 
QUOTA


Premio Nobel per la pace 2019 al premier etiope Abiy Ahmed Ali. Niente premio per Greta Thunberg, che era data per favorita per il suo impegno per l'ambiente. Il comitato ha deciso di assegnare il Nobel al premier etiope «per i suoi sforzi per raggiungere la pace e la cooperazione internazionale ed in particolare per i suoi sforzi decisivi per risolvere il conflitto di confine con la vicina Eritrea».

OFFLINE
19/10/2019 12:29
 
QUOTA



Afd ha il sospetto che Greta Thunberg sia manovrata da Putin

Il portavoce federale del partito nazionalista tedesco ha chiesto alla Commissione Europea di aprire un'indagine per scoprire se la mobilitazione ambientalista Friday for Future sia finanziata da Mosca

OFFLINE
20/10/2019 20:07
 
QUOTA

Mercalli che parla di Mesi più caldi della Storia. [SM=x5891211]

Come se la Storia fosse iniziata nell'Ottocento da quando si misurano le temperature.
OFFLINE
23/10/2019 13:25
 
QUOTA


Bea Thunberg bullizzata dai compagni. Greta la difende: "Ha 13 anni, lasciatela stare"



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com