TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

PARIGI 2024 - LE OLIMPIADI - 26 LUG – 11 AGO 2024 {PRE, LIVE & POST}

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
09/08/2019 22:08
 
QUOTA

Una palla questo Volley Maschile, non ci sono Personaggi & Movenze come quello Femminile, il Telecronista ha pure confuso il Camerun col Kenya.
ONLINE
10/08/2019 14:20
 
QUOTA

6,7% Italia-Camerun, meglio di Italia-Kenya.
ONLINE
11/08/2019 23:11
 
QUOTA


Dopo la nazionale femminile, anche l'Italvolley maschile si qualifica per i Giochi olimpici di Tokyo 2020. Al PalaFlorio di Bari, nella terza e decisiva sfida del torneo di qualificazione, gli azzurri di Blengini superano la Serbia per 3-0 (25-16, 25-19, 25-19) conquistando così il pass per la rassegna a cinque cerchi

ONLINE
12/08/2019 10:31
 
QUOTA

11,5% ieri sera, non hanno raggiunto il 12,1% delle Donne.
ONLINE
16/08/2019 12:15
 
QUOTA


Malagò preoccupato: "A rischio Tokyo 2020 e Milano-Cortina 2026"

Il numero uno del Coni Malagò si è detto seriamente preoccupato per la lettera ricevuta dal Cio: "Sono preoccupato per il futuro olimpico dello sport italiano. Potrebbero esserci conseguenze devastanti"


Ecco le parole del numero uno del Coni ai microfoni di Tuttosport: "Sono preoccupato, molto preoccupato per il futuro olimpico dello sport italiano. Questo è un Ferragosto con tante nuvole nere all'orizzonte. Le addensano la crisi politica, l'incertezza sul futuro del governo e la bocciatura da parte del Cio della legge delega di riforma approvata dal Parlamento il 6 agosto". Malagò ha poi continuato: "Rischiamo conseguenze devastanti, la sospensione del Coni e, quindi, il divieto per i nostri atleti di gareggiare a Tokyo 2020 sfilando dietro il tricolore o indossando le maglie azzurre, retrocessi allo status individuale di 'atleta olimpico indipendente' con l'esclusione delle squadre; la messa in discussione di Milano-Cortina 2026 dopo gli sforzi immani che abbiamo sostenuto per aggiudicarci l'organizzazione delle Olimpiadi invernali".

Il Presidente del Coni ha parlato di danni incalcolabili nel caso in cui si verificasse tale eventualità: "Inoltre non sappiamo chi a nome del Governo raggiungerà Losanna a settembre per fugare i dubbi e le perplessità del Cio sulla legge delega. Affinché entri in vigore è necessario il varo dei decreti attuativi, senza i quali non entra in vigore. Ora, delle due l'una: o il governo rimane in carica, stende e dà il via ai fatidici decreti o li scrive il nuovo esecutivo dopo essere entrato in carica. Nel secondo caso, ci vorrebbe troppo tempo considerato considerate le esigenze del Cio che, quando si tocca l'autonomia di un comitato olimpico nazionale, interviene in modo drastico. Mi auguro che ci sia un soprassalto di ragionevolezza, nell' interesse dello sport. Siamo ancora in tempo per evitare danni incalcolabili. Ma non ne resta molto. In tutti gli altri Paesi, dopo l'aggiudicazione di un'Olimpiade, lo sport sarebbe stato premiato e portato ad esempio. Invece, guardate in quale situazione ci troviamo".

ONLINE
16/08/2019 12:16
 
QUOTA

Se dovessi competere come "atleta olimpico indipendente" sarei molto contento.
ONLINE
21/08/2019 13:32
 
QUOTA


Ludovico Fossali è il primo italiano a qualificarsi per i Giochi nell’arrampicata
L’azzurro è tra i primi 9 al mondo nella specialità che sarà sport dimostrativo nella prossima edizione dell’olimpiade

ONLINE
23/08/2019 10:03
 
QUOTA


E’ MORTA A 25 ANNI MARGARITA PLAVUNOVA, LA SPRINTER RUSSA, CON UN PASSATO DA MODELLA - È STATA TROVATA SENZA VITA A BORDO PISTA - LA FEDERAZIONE DI ATLETICA PARLA DI ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO E COME PROBABILE CAUSA CI SAREBBE IL PESANTE CARICO DI LAVORO PER QUALIFICARSI ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020…



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/fine-corsa-rsquo-morta-25-anni-margarita-plavunova-sprinter-21...
ONLINE
07/09/2019 12:37
 
QUOTA

L'Italia di Basket Maschile dovrà fare il Torneo Pre-Olimpico dal 6 al 12 Luglio, a 2 settimane dalle Olimpiadi.


Si formeranno dunque quattro gironi da sei squadre ciascuno, le vincitrici di ogni raggruppamento staccheranno il pass per le Olimpiadi. Al momento è difficile capire quali saranno le avversarie dell’Italia e molto dipenderà anche da quali saranno le europee che si qualificheranno attraverso i Mondiali ma c’è il rischio di trovare formazioni di rango come Lituania, Croazia, Francia, Spagna, Slovenia, Grecia. Ovviamente la composizione dei gruppi sarà definita tramite un sorteggio considerando il ranking.

ONLINE
15/09/2019 12:23
 
QUOTA



Manca meno di un anno alle Olimpiadi di Tokyo, con il rischio che possa essere l’ultimo appuntamento a cinque cerchi in cui vedere all’opera i tre big del tennis maschile (e il loro totale di 55 trionfi Slam). È soprattutto questo il motivo che rende interessante l’avvicinamento al torneo a cinque cerchi, al netto della lotta per la successione di Andy Murray (due ori olimpici consecutivi) e Monica Puig (proprio lei!) sul gradino più alto del podio.

AVENTI DIRITTO e QUALIFICATI – Sul totale di 64 posti disponibili in ciascuno dei due tabelloni di singolare, 56 verranno assegnati attraverso il ranking che verrà fotografato l’8 giugno 2020. Dei rimanenti otto, quattro sono stati assegnati attraverso meccanismi di qualificazione zonale nel continente americano (Giochi panamericani), in Asia (Giochi asiatici) e Africa (Giochi africani). Europa e Oceania non hanno organizzato tornei di qualificazione, ma ciascuno dei due continenti potrà offrire una wild card al giocatore/giocatrice con la classifica più alta di uno dei Paesi non rappresentati tra i primi 56 del ranking (con il limite del numero 300 ATP e WTA). A determinare gli incastri interviene anche un altro limite regolamentare: ogni Paese non potrà superare i quattro iscritti nel tabellone.

WILD CARD – Le due caselle rimanenti verranno riempite attraverso l’assegnazione di altrettante wild card a discrezione dell’ITF. Una è riservata ai tennisti della nazione ospitante, il Giappone, qualora nessun atleta dovesse riuscire a guadagnare i diritti di partecipazione tramite accettazione diretta o torneo di qualificazione continentale; difficilmente accadrà alla nazione asiatica, che attualmente vanta due top 60, e con ogni probabilità questo slot verrà assegnato al primo dei giocatori esclusi per classifica.

L’altra è riservata a un precedente campione olimpico o vincitore di Slam, con l’invito recapitato a chi ha vinto il maggior numero di trofei in carriera. Con Djokovic e Nadal iscrivibili già tra gli aventi diritto, questo aspetto regolamentare finisce per interessare direttamente Roger Federer. Occhio infatti ai criteri di eleggibilità olimpica, per quanto non tassativi. La partecipazione a Tokyo 2020 è infatti subordinata alla risposta ad almeno tre convocazioni di Coppa Davis o Fed Cup nell’ultimo quadriennio, di cui una tra il 2019 e il 2020. Il fuoriclasse svizzero ha invece lasciato la Nazionale nel 2015 e nemmeno – per ipotesi – potrà essere presente a Madrid, dove la Svizzera non ha ottenuto la qualificazione. Le eccezioni rispetto al numero minimo di convocazioni sono configurabili per motivazioni straordinarie: ad esempio infortuni documentati, come è accaduto per Nadal a Rio.

ONLINE
18/09/2019 14:38
 
QUOTA


Curry: “A Tokyo ci sarò”. L’operazione riscatto di Team Usa è già partita


La star dei Warriors annuncia di voler giocare le Olimpiadi. E la squadra che deve riscattare il flop in Cina comincia a prendere forma

ONLINE
18/09/2019 14:39
 
QUOTA


La Nazionale di ciclismo si avvicina al raggiungimento di un grande obiettivo in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Infatti al momento l’Italia occupa il secondo posto del ranking olimpico UCI per nazioni. Gli ultimi risultati ottenuti dagli azzurri hanno permesso al Bel Paese di recuperare una posizione questa settimana e di superare così nuovamente la Francia, mentre il Belgio si mantiene sempre al comando.

Per stilare questa graduatoria verranno considerati i risultati fino al 22 ottobre 2019 e quindi, salvo clamorosi ribaltamenti, l’Italia chiuderà nelle prime sei posizioni. Ciò comporterà che la Nazionale potrà schierare il contingente massimo di atleti, ovvero cinque corridori, nella prova in linea Elite maschile su strada. Al momento avrebbero tale privilegio anche Belgio, Francia, Olanda, Colombia e Slovenia.

Tale considerazione vale anche al femminile, visto che anche in questo caso l’Italia è seconda in classifica e avrebbe diritto a schierare il massimo di quattro atlete. Qui c’è lo strapotere dell’Olanda, prima con un vantaggio abissale, ma a sua volta il Bel Paese ha un ottimo margine sulle rivali e non sembra quindi esserci il pericolo di uscire fuori dalle prime cinque. Al momento contingente pieno anche per Germania, Australia e Stati Uniti.

ONLINE
25/09/2019 15:03
 
QUOTA


Federica Pellegrini convinta: «l'Olimpiade di Tokyo sarà la mia ultima fatica, poi il ritiro»

ONLINE
08/10/2019 13:10
 
QUOTA



Si è delineato il quadro delle squadre qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda la ginnastica artistica maschili. Le formazioni medagliate ai Mondiali 2018 e le migliori nove dei Mondiali 2019 (escludendo quelle salite sul podio della rassegna iridata precedente) hanno staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi: in Giappone saranno dunque presenti 12 Nazionali, ognuna composta da 4 ginnasti. Non ci sarà l’Italia che è rimasta fuori di mezzo punto. Di seguito tutte le squadre di ginnastica artistica maschile qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020.


SQUADRE MASCHILI QUALIFICATE ALLE OLIMPIADI 2020:

Cina

Russia

Giappone

Ucraina

Gran Bretagna

Svizzera

USA

Cina Taipei

Corea del Sud

Brasile

Spagna

Germania

ONLINE
14/10/2019 16:46
 
QUOTA


Secondo la stampa spagnola, il nuovo obiettivo di Sergio Ramos è quello di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici, in programma a Tokyo

ONLINE
14/10/2019 16:47
 
QUOTA



Roger Federer annuncia: "Parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ho deciso col cuore"

ONLINE
23/10/2019 15:36
 
QUOTA


Un annuncio shock arriva dall’agenzia antidoping russa, la Rusada, sulla questione “positività” nel Paese dell’Est. Stando a quanto riferito dal direttore dell’agenzia citata Yuri Ganus, la posizione è decisamente critica: “Credo che alla rappresentativa olimpica della Russia verrà vietato di prendere parte a Tokyo 2020. E penso che la stessa cosa accadrà per i Giochi invernali di Pechino 2022“, sono queste le parole pesantissime di Ganus (fonte: Ansa).

Nell’occhio del ciclone, infatti, è finito il laboratorio di Mosca per via di alcuni dati poco coerenti, che hanno portato già all’esclusione della selezione russa nei recenti Mondiali di atletica leggera tenutisi a Doha. A detta di Ganus, la Russia deve cambiare i propri metodi: “Dobbiamo smetterla di pensare che l’Occidente ce l’abbia con noi e ci metta pressione: c’è bisogno di mettere le cose in ordine“. A questo punto, è lecito attendere ulteriori sviluppi.

ONLINE
27/10/2019 12:34
 
QUOTA


Le gare di maratona e di marcia si disputeranno a Sapporo.

Ci sono novità dal Giappone relativamente all’organizzazione delle gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il CIO ha annunciato che le prove della maratona e della marcia saranno spostate a Sapporo. Questo cambiamento è legato al problema della temperatura che potrebbe essere rilevante nel corso dei Giochi. Si teme, infatti, il gran caldo e pertanto avallare il trasferimento nell’area di Hokkaido, dove notoriamente la colonnina di mercurio è su livelli inferiori, non è certo un’idea da scartare.

La conferma di ciò arriva da John Coates, membro autorevole del CIO e figura di spicco nel coordinamento dei Giochi che, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato che: “La decisione è stata presa e non può tornare indietro“. Una presa di posizione chiara, anche per quanto è accaduto nei recenti Mondiali a Doha, dove le condizioni di gara sono andate ben oltre il limite. Non è la prima contromisura a cui l’organizzazione ha pensato relativamente alle criticità climatiche: le gare dei 5000 metri e delle lunghe distanze nell’atletica leggera sono state programmate nelle sessioni serali e vengono in mente anche i problemi del nuoto in acque libere, previsto in orari insoliti.

ONLINE
01/11/2019 20:29
 
QUOTA


Sono state annunciate le prime quattro nazioni ammesse di diritto al torneo di basket 3×3 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, prima volta storica per questa disciplina. Le quattro selezioni maschili che hanno già il pass per la rassegna a cinque cerchi sono Cina, Serbia, Russia e Giappone. L’Italia, essendo molto indietro nel ranking mondiale, non potrà partecipare nemmeno al primo torneo Preolimpico.

Per quanto riguarda le donne, invece, sono Russia, Cina, Mongolia e Romania ad essere già qualificate per il torneo. L’Italia, per accedere ai Giochi, dovrà passare attraverso il primo di due preolimpici a disposizione: il primo metterà a disposizione tre posti, si giocherà nel 2020 e vedrà al via 20 squadre (paese ospitante, le prime 16 squadre del ranking non qualificate, le prime 3 squadre dei Mondiali 2019 che non si sono ancora qualificate). Infine l’ultimo posto a disposizione verrà messo in palio in un ulteriore torneo preolimpico che si terrà a ridosso dei Giochi: l’Universality Olympic Qualifying Tournament vedrà al via sei squadre (squadra ospitante e le 5 squadre più in alto nel ranking che non hanno ancora strappato il pass e che non sono state rappresentate nei tornei di basket maschili e femminili nelle ultime due edizioni delle Olimpiadi).

ONLINE
04/11/2019 18:04
 
QUOTA


Le azzurre dell'hockey prato non prenderanno parte all'Olimpiade di Tokyo 2020. Il sogno è sfumato oggi, per via della sconfitta per 7-0 contro la Germania, che ieri aveva vinto anche gara-1, per 2-0.
Quindi ai Giochi andranno le tedesche.
Le due squadre, al di là della rilevanza del fattore campo (il regolamento della Federazione Internazionale prevede la doppia sfida in casa della squadra con il ranking più alto), erano separate da un palmares e uno storico importanti: le azzurre (n. 17 del ranking internazionale) non si sono mai qualificate per i Giochi Olimpici (l'ultima volta dell'Italia - maschile - è da ricondurre a Roma 1960) e nel 2018 hanno partecipato al Mondiale (arrivando none) dopo 42 anni di assenza. La Germania (n. 4 del mondo) è invece una delle potenze riconosciute dell'hockey femminile: ha vinto due Mondiali (1976, 1981), due Europei (2007 e 2013) e un'Olimpiade (Atene 2004). E' stata anche argento europeo (2019) e bronzo olimpico a Rio 2016.

ONLINE
08/11/2019 09:08
 
QUOTA


Placido Domingo non canterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha deciso di annullare la sua performance prevista per il prossimo aprile. Lo hanno annunciato gli organizzatori dei Giochi Olimpici senza fornire motivazioni. Negli ultimi mesi la star della lirica, 78 anni, è stato accusato di molestie sessuali da una ventina di donne.

ONLINE
24/11/2019 19:42
 
QUOTA


Roger Federer: "Sarebbe fantastico vincere l'oro a Tokyo 2020"

ONLINE
27/11/2019 19:31
 
QUOTA


Basket - L'Italia si giocherà il pass olimpico per Tokyo 2020 nel Torneo che si svolgerà dal 23 al 28 giugno a Belgrado. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo B insieme a Portorico e Senegal, mentre nel girone A troviamo i padroni di casa della Serbia, la Nuova Zelanda e la Rep. Dominicana. Passano in semifinale le prime due di ogni girone, che si sfideranno a incrocio. Nella finale del 28 si assegna l'unico biglietto per il Giappone

ONLINE
05/12/2019 18:01
 
QUOTA


A Fukushima picchi di radiazioni nucleari sono stati registrati nel J-Village, punto di partenza della staffetta della torcia delle Olimpiadi del 2020. Nel comunicare l'esito dei rilievi - che non sono una buona pubblicita' per il paese organizzatore - Greenpeace ha chiesto alle autorita' di procedere a nuovi monitoraggi nei pressi dell'impianto di Daiichi, colpito dal disastro nucleare del 2011.

ONLINE
09/12/2019 11:26
 
QUOTA


Doping, Russia esclusa per 4 anni da Giochi olimpici

ONLINE
14/12/2019 19:30
 
QUOTA


Paltrinieri e il pass per Tokyo: "Avevo perso un po' di energie, sono contento"

ONLINE
19/11/2020 08:30
 
QUOTA



ONLINE
16/12/2020 13:12
 
QUOTA

ONLINE
16/12/2020 13:12
 
QUOTA

ONLINE
10/03/2021 08:49
 
QUOTA


Japan to stage Tokyo Olympics without overseas spectators



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com