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A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

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IL GRANDE TOPIC DEI SUPERMERCATI

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2024 06:03
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2021 Friend of the Year
02/08/2020 15:21
 
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Ah se qualcuno, per dieta, intolleranze o curiosità necessitasse di prodotti bio, suggerisco vivamente la linea Conad, prezzi ragionevoli e prodotti ottimi
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2021 Friend of the Year
02/08/2020 23:32
 
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Ah dimenticavo, per quei pazzi che comprano la carne al supermercato ( io li arresterei, ma vabbè), Conad ha un discreto reparto carni.
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2019 A&F Friend of the Year
31/10/2020 16:45
 
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Ho preso la confettura di castagne da Lidl e sono rimasto abbastanza deluso, è una strana composizione gelatinosa e insapore.
Fortunatamente la abbino ad altro, tipo la crema di pistacchi dell'IN'S.

Voi ne conoscete una migliore?

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2019 A&F Friend of the Year
01/11/2020 16:49
 
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Seoul Mafia pubblica un video in cui fa assaggiare ai coreani dei prodotti italiani, come le gocciole e i nutella biscuits, e un loro epigono più economico.
Il risultato vi sorprenderà.



Come in tutti i video di questo genere, c'è la costante dei coreani che si lamentano che gli snack italiani sono troppo secchi.

Come li invidio. Gli snack coreani devono essere succosissimi [SM=p6430664]
[Modificato da Horace ホレス 01/11/2020 16:52]
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01/11/2020 18:25
 
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Io di norma faccio spese al Prix e all'Interspar
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2019 A&F Friend of the Year
02/11/2020 14:50
 
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Prix qua non ce l'abbiamo. Sarebbe bello che ogni utente, per Natale, preparasse un cesto di prodotti tipici di un discount che c'è solo dalle sue parti, per poi spedirlo a un altro Friend più lontano.

Poi parliamo sempre di cibo, ma i detersivi del discount non li compra nessuno?
Nessuno scambierebbe il suo Dash per due fustini dell'Eurospin?
Avete paura che la nonnina dell'Ace vi tormenti nel sonno?

E un torneo delle creme spalmabili? Oggi solo da Lidl ne avrò viste 5 diverse tutte alla nocciola.
[Modificato da Horace ホレス 02/11/2020 14:50]
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2019 A&F Friend of the Year
09/11/2020 20:50
 
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La crema croccantino Strega qualcuno l'ha provata? Considerando quanto costa dev'essere speciale.

E qualcuno sa dive si può trovare una buona crema di latte di mandorla per fare il caffè alla leccese?
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17/11/2020 20:24
 
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“Il boom delle scarpe Lidl? Risponde alla logica delle sfide che si fanno sui social, come era accaduto con l’Ice bucket challenge”. Il critico di moda Rosario Morabito parla con HuffPost del fenomeno delle sneaker e ciabatte lowcost lanciate dalla catena di discount Lidl, che in poche ore hanno segnato il tutto esaurito in Italia, dopo aver conquistato mezza Europa. “Un fenomeno pazzesco, che ha coinvolto anche gli insider della moda e che Lidl sta usando in maniera strategica”, sostiene Morabito. “Nel giro di quarantotto ore ho visto postare le foto dei pezzi della collezione sulle pagine Instagram di moltissimi amici, soprattutto milanesi, che si sono fiondati al supermercato per accaparrarseli”.



Una collezione fatta su misura per fan di Lidl

La ‘Lidl Fan Collection’, così si chiama, è stata lanciata già la scorsa estate – in piena fase Covid – ma nel Belpaese è arrivata solo ieri. Dalla multinazionale fanno sapere che “è stata pensata per rendere omaggio in modo simpatico e irriverente a tutti clienti dell’Insegna, che si definiscono da sempre dei veri e propri fan di Lidl”. Se si legge sulla pagina ufficiale Linkedin, si capisce che questo boom non è solo questione di fortuna, ma dietro c’è uno studio accurato delle abitudini e dei desideri dei consumatori: “Una collezione moda nata dall’ascolto delle esigenze dei nostri clienti”, è parte del post pubblicato sulla piattaforma una settimana fa.



Fenomeno virale non per caso

Anche Morabito concorda: “Si tratta di una strategia ben precisa, perché non è una cosa che Lidl fa di solito e mi colpisce il fatto che ora il marchio sia trending su tutti i social e le pagine che fanno meme, da Osho a Tumangicarboidrati, se ne stiano occupando moltissimo”. Lui che di moda se ne intente, fa notare che spesso quando si parla di questi temi i non addetti ai lavori tendono a derubricare: “Il commento semplicistico è ‘Oddio sono brutte scarpe, la gente è impazzita’ e invece c’è dell’altro”. Innanzitutto “sembra un piano geniale di ninja marketing perché Lidl ha lanciato la collezione sottotraccia e non è stato messo neppure un limite di spesa, cioè tu potevi andare nel supermercato e comprare tutto lo stock”. La sua sensazione è che “ci sia stata la volontà di fare il tutto esaurito il prima possibile e anche il fatto di tenerle a prezzi bassi è il segnale di volerlo trasformare in un fenomeno virale per i social”.



Le scarpe Lidl non sono belle, ma sono una provocazione

A conti fatti i pezzi moda Lidl stanno diventando un oggetto da collezione. “A nessuno piacciono, nessuno le va a comparare solo per le scarpe”, dice Morabito. “Una mia amica che vive negli Stati Uniti mi ha mandato un link di ebay con le scarpe Lidl a 4.500 dollari, una follia”. Ma dove si possono indossare i pezzi della collezione? Si tratta di calzini bianchi di spugna con il logo impresso, ciabatte di plastica e scarpe da ginnastica blu, gialle e rosse, magliette banalissime… “me lo domando anche io”, prosegue il critico. “Sono i cosiddetti statement piece, cioè il valore estetico di questi prodotti non è nella qualità, è robaccia, però hanno un valore tutto intellettuale, il loro valore è nella provocazione, nel gesto situazionista di andare in giro con il brand del discount”. Resta la domanda: dove te le metti? “Di giorno sono sprecate, non ci vai al mare, quindi vanno messe in situazioni molto alte come provocazione: a un frontrow, in un salotto, con qualcuno con cui puoi intavolare una discussione sul plusvalore estetico di questa merce”.



La moda alta aveva aperto la strada allo stile da discount

Il terreno per questo boom è stato preparato dalla moda stessa: “Sono anni che Balenciaga, ma anche Gucci dell’era Michele (Alessandro, il direttore creativo dal 2015, ndr) ci hanno abituato a un’estetica del brutto, del basso” e quindi paradossalmente c’era la busta del supermercato che diventava borsa di livello alto. “Adesso, ed è l’aspetto geniale dell’operazione di cui parliamo, la stessa provocazione viene da Lidl senza passare dal designer”. Sono direttamente loro di Lidl, leader del discount, che “sfruttano la logica usata dalla moda alta nel passato per fare un’operazione commerciale in cui non ci sia bisogno dell’intermediario marchio di lusso per dargli validità”. Un’altra cosa che fa notare l’esperto è l’elemento della nostalgia richiamato dalle scarpe Lidl: “Fanno breccia nella generazione dei quarantenni, cresciuta negli anni Ottanta con i pattini della Fisher-Price, che avevano proprio gli stessi colori, rosso, giallo e blu”.



Dall’arte riproducibile di Warhol fino alle magliette DHL

Secondo la storica della moda Sofia Gnoli si deve partire da due elementi: “Primo, va preso in considerazione che si tratta di una limited edition, quindi pochi pezzi su cui l’azienda ha fatto una campagna di marketing, sperando che la collezione andasse a ruba”. Secondo, come detto anche da Morabito, si richiama una prassi ormai consolidata, cose già viste e accadute negli anni addietro: “Mi è venuto in mente lo stilista Demna Gvasalia con la maglietta DHL e altri casi, come la riproduzione di Balenciaga della busta di Ikea, ma anche Andy Warhol e la riproducibilità dell’arte, cioè la democratizzazione di tutto”. E poi una battuta: “In epoca Covid non sapendo dove andare a fare shopping almeno ti sfoghi al supermercato”, dice sorridendo. “Con il Covid non si va molto in giro, ma al supermercato sì, quindi a conti fatti diventa l’ultimo presidio dello shopping”.



Il sociologo Ferraresi: “Si chiama reselling”

HuffPost sul tema ha sentito anche Mauro Ferraresi, sociologo dei consumi, che spiega come quello di Lidl sia l’ennesimo caso di reselling: “Un fenomeno nato all’estero e che è una sorta di investimento che fanno i consumatori”. Per neppure tredici euro, nel caso delle sneaker, “si acquista un prodotto che poi può essere venduto online per duecento, trecento, quattrocento euro, fino ad arrivare a cifre incredibili”. Si stimola il “senso dell’occasione, dell’ora o mai più” e il gioco è fatto.



www.huffingtonpost.it/entry/il-boom-delle-scarpe-lidl-una-sfida-social-vinta_it_5fb3ffd5c5b6a466...
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2019 A&F Friend of the Year
18/11/2020 17:42
 
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Sevale per un quadro o per un investimento in borsa, non vedo che problema ci sia co 'ste scarpe.
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18/11/2020 18:01
 
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Accessorio indispensable, per un outfit da vero coglione [SM=p6026360]

Vaaaaaai TRI ,fatti la scorta, said come emani charisma poi ai tuoi corsi di leadership [SM=p6430292]
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25/11/2020 17:59
 
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Dal 6:39



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2019 A&F Friend of the Year
25/11/2020 23:31
 
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Ma Gag tirerà per il Todis Ostia nella Setie A di Calcio a 5?
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2019 A&F Friend of the Year
04/12/2020 16:26
 
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Il succo di frutta Cocco e Ananas dell'Eurospin è diventato introvabile, almeno in quello medio-grande che frequento di più.

Che poi si sente solo l'ananas che a me non piace e non lo digerisco, ma lo voglio lo stesso! DOV'È? [SM=p6430690]
[Modificato da Horace ホレス 04/12/2020 16:34]
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11/12/2020 14:25
 
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[Modificato da Ankie 11/12/2020 14:25]
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11/12/2020 14:28
 
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Altroconsumo ha stilato la classifica dei 12 migliori panettoni da acquistare nei supermercati italiani



Per stilarla i panettoni acquistati nella grande distribuzione sono stati portati in laboratorio e sottoposti al giudizio di pasticceri e consumatori. Si sono analizzati l’etichetta, il peso, la quantità di tuorlo d’uovo, burro, uvetta e canditi, lieviti e muffe. L’analisi sensoriale degli esperti ha poi valutato presentazione, aspetto esterno e interno e aroma


Un buon panettone presenta la classica forma a fungo, un pirottino abbastanza rigido da sostenerlo e il taglio a croce sulla cupola. Soffice al taglio, ha alveoli (fori dell’impasto) grandi e non omogenei. Il colore è giallo, ed è ricco di uvette e canditi



Ottiene il primo posto in classifica il panettone basso Le Grazie di Esselunga. Costa 3,69 euro a confezione ed è valutato di qualità ottima (73/100). Spicca il punteggio elevato da parte dei consumatori (foto: Altroconsumo)



Segue il panettone basso Fior Fiore Coop – ricetta classica. Prezzo 8,96 euro, punteggio 72/100 (qualità ottima), con un buon voto anche da parte degli esperti (foto: Coop)



Terzo in classifica il panettone milanese Tre Marie: 11,45 euro, qualità ottima (71/100) sia per il palato dei consumatori che a giudizio degli esperti (foto: Tre Marie)



Al quarto posto il panettone Milano di Vergani: 14,25 euro e qualità buona (67/100) (foto: Altroconsumo)



Segue il Gran Nocciolato Maina, a 5,98 euro a confezione (67/100 la valutazione, per una qualità definita buona) (foto: Maina)



Stesso punteggio per il panettone classico Giovanni Cova, in vendita a 9,90 euro (foto: Altroconsumo)



Con 63/100 (qualità buona) il panettone classico Bauli si piazza in settima posizione. Il costo è di 5 euro (foto: Bauli)



Stesso punteggio per il Mandorlato Balocco (5,47 euro) (foto: Balocco)



Di qualità buona (61/100) anche il panettone Carrefour Extra, in vendita a 3,36 euro e che ha conquistato la nona piazza (foto: Carrefour)



60/100 è stata la valutazione che ha portato il panettone Motta (da 4,27 euro) in decima posizione (foto: Motta)



Al numero 11 della classifica il panettone Paluani – ricetta classica, di qualità media per Altroconsumo (59/100, per un prezzo di 4,24 euro) (foto: Paluani)



Chiude la classifica il panettone Duca Moscati di Eurospin, 3,29 euro a confezione, valutato di qualità media con una valutazione di 57/100 (foto: Altroconsumo)

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2021 Friend of the Year
11/12/2020 19:07
 
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Pezzenti che non siete altro, voi ed i vostri panettoni industriali.

Allora, io sono per il classico uvetta e canditi che solitamente prendo artigianale, da un paio di panettieri di fiducia.

Quest'anno per variare un minimo ho mandato a prendere, in aggiunta, un milanese classico dal laboratorio di Cracco ed uno al limoncello ( che non assaggerò perché disprezzo i panettoni con le creme) dallo shop on line di Cannavacciuolo, segnalatomi su facebook.
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Friend of the year 2021
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12/12/2020 09:25
 
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Mazza che imborghesito [SM=p6026360]
A me piacciono sia pandori che panettoni delle marche dei supermercati
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2021 Friend of the Year
12/12/2020 11:40
 
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TacitusKilgore, 12/12/2020 09:25:

Mazza che imborghesito [SM=p6026360]
A me piacciono sia pandori che panettoni delle marche dei supermercati

No figurati non è una posizione radical chic.

È una cosa che mangio 3 giorni l'anno, spendo qualche euro in più e la differenza si sente ( un buon panettone artigianale lo trovi a 20/25 euro, quello di Cannavacciuolo proprio per il nome sta sui 40)

Poi anche quando capita di essere invitati da qualche parte ( fanculo al dpcm), che ti presenti con il Motta?
[Modificato da The Real Charisma 12/12/2020 11:42]
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Friend of the year 2021
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12/12/2020 12:27
 
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Ankie ma non mandi neanche a quelli del plus il cesto di natale? [SM=x5890716] Non sarai un ligure tirchio pure tu [SM=p6026367]
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2019 A&F Friend of the Year
15/12/2020 12:31
 
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Ho finalmente trovato lo sciroppo d'acero. Al Carrefour a 6,79 [SM=p6026367]

Non credo di aver mai pagato qualcosa così tanto in vita mia [SM=p6430685] C'è scritto che l'hanno confezionato in Canada, spero sia vero.

Mi sa che sarò costretto ad aprire un profilo su onlyfans per comprarlo di nuovo [SM=p6430656]
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2019 A&F Friend of the Year
03/01/2021 11:02
 
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Lidl ha delle patatine al tacchino e cipolla veramente ottime. Limited edition [SM=p6026360]

Al contrario quelle al tartufo mi hanno deluso, sono pure di meno (100g contro 150g) e costano 10 o 20 centesimi di più, non ricordo.

Sempre da Lidl trovo la cioccolata calda allo zenzero e peperoncino decisamente troppo piccante.
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Alfa
05/01/2021 17:44
 
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Parliamone. [SM=p6430249]
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05/01/2021 18:01
 
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Esselunga controlla circa l'8,7% delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 160 punti vendita per la maggior parte concentrati in Lombardia, Toscana, Piemonte ed Emilia-Romagna, oltre che a Verona, Genova, La Spezia, Roma e Aprilia.





Numero di negozi
Emilia-Romagna 13 BO, MO, PC, PR, RE
Lazio 2 LT, RM
Liguria 2 SP, GE
Lombardia 99 BG, BS, CO, CR, LC, MB, MI, PV, VA
Piemonte 16 AL, AT, BI, NO, TO, VB
Toscana 30 AR, FI, LU, MS, PI, PO, PT
Veneto 3 VR

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05/01/2021 18:07
 
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Gag abiterà nella zona di quell'unico Punto Vendita a Roma? [SM=p6430242]

I meridionali si stanno sentendo discriminati?
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Alfa
05/01/2021 18:25
 
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Caspita, ce ne sono proprio tanti in Lombardia, chi l'avrebbe mai detto. [SM=p6430284]

Si può dire che l'Esselunga tra tutti i supermercati spicchi per iconicità architettonica? Davvero inconfondibile. [SM=p6430292]
[Modificato da --The Game-- 05/01/2021 18:26]
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05/01/2021 18:34
 
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LIDL forse spicca di più.
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Alfa
05/01/2021 18:49
 
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Eppure quel laterizio paramano squisitamente posto me lo eleva in modo straordinario [SM=p6430294]
Una vera perla
05/01/2021 18:49
 
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Da me non c'è, mai visitato uno. Però mi stanno sul cazzo, hanno l'aria da perfettini snob e non credo che alla fin fine abbiano qualcosa in più di Eurospin.
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05/01/2021 18:57
 
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Re:
--The Game--, 05/01/2021 18:49:

Eppure quel laterizio paramano squisitamente posto me lo eleva in modo straordinario [SM=p6430294]
Una vera perla




Dici che costa troppo metterlo al Sud? [SM=p6026360]
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05/01/2021 18:59
 
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Re:
TacitusKilgore, 05/01/2021 18:49:

Da me non c'è, mai visitato uno. Però mi stanno sul cazzo, hanno l'aria da perfettini snob e non credo che alla fin fine abbiano qualcosa in più di Eurospin.




All'Eurospin magari chiudono pure un occhio se ti infili qualcosa nella tasca del giubbotto mezzo strappato col quale ti puoi aggirare senza essere guardato storto.
Vota: 15MediaObject4,297891 6
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