È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

IL GRANDE TOPIC DEI SUPERMERCATI

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2024 06:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
30/10/2019 13:33
 
QUOTA


Il Natale inizia a metà ottobre. I supermercati inaugurano il periodo delle feste con oltre due mesi di anticipo



Per molti supermercati la metà di ottobre è la data di inizio del periodo natalizio. Sugli scaffali si vedono pandori e panettoni mignon da 100 grammi firmati Bauli, Balocco… venduti a un euro e affiancati da scatole di cioccolatini in confezione regalo. Qualcuno propone in bella vista anche cotechini e zamponi. Più o meno nello stesso periodo anche nella casella della posta arrivano volantini come quello di Lidl con la scritta “Magico Natale” che annunciano l’inizio del periodo di feste. Sui volantini non ci sono ancora i dolci tipici, ma il sito della catena ricorda che dal 14 ottobre la disponibilità del panettone Favorina da 1 kg al prezzo di 3,29 euro.

Nella lista dei prodotti c’è anche il Babbo Natale di cioccolato, il torrone, il marzapane… Ma non è l’unica catena di supermercati ad aver scelto di anticipare il periodo natalizio. Sul sito di Esselunga puoi comprare i panettoni Loison e Vergani a 13-14 euro e i dolci di Borsari da 100 grammi a un euro. Il volantino di Carrefour annuncia un periodo di Natale che inizia il 25 ottobre e finisce il 24 dicembre. Il paradosso è che mentre in Sicilia e in altre regioni del Sud a metà ottobre si fa ancora il bagno a Milano i supermercati vendono il panettone.

Ma la vera sagra inizia la prima settimana di novembre subito dopo la festività di Tutti i Santi, quando le persone saranno sommerse dal richiamo al Natale ogni volta che entrano in un supermercato a fare la spesa. Tutto ciò è quasi anacronistico ma non stupisce più di tanto. Da anni la stagione delle feste natalizie che dovrebbe iniziare a dicembre, viene progressivamente anticipata. Adesso si sfiora il ridicolo per cui il panettone viene venduto a fianco della zucca di Halloween.

Si tratta di una forzatura incomprensibile. Procedendo con questa tempistica tra qualche anno il periodo natalizio potrebbe coincidere con l’inizio delle scuole a settembre, magari con la distribuzione gratuita, da parte di qualche sponsor ,di piccoli panettoni e pandori da 100 g come merenda per i bambini, giusto per ricordare che alla fine del primo trimestre arriveranno le feste.

Vota: 15MediaObject4,297891 6
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com