TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

REACTION al FORUM DI TUTTOWRESTLING e al WRESTLING-WEB - LA PIAZZA DI ANKIE & FRIENDS

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 15:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Steam
08/01/2020 16:16
 
QUOTA

Il calcio è un fenomeno nazional-popolare, hai un contesto sociale concreto che giustifica la tua ossessione o ti salva dall'ossessione. L'ossessione per il wrestling è dovuto a un isolamento e a una chiusura dal concreto contesto sociale, alla sostituizione con una comunità virtuale composta da tizi altrettanto ossessionati. Poi, certo, che il fenomeno wrestling sia roba lowbrow per ragazzini influisce molto, ma non sulla mia percezione verso la loro ossessione, ma sui loro discorsi, sulla loro chiusura al mondo, ecc. Cioè io mi occupo di cinema e ne ho incontrati di ossessionati, eppure, per esempio, per quanto riguarda il cinema d'autore, l'essere highbrow di certi prodotti e al tempo stesso l'essere dipendenti dal fattore economico impedisce gli effetti ossessionanti che si vedono nel wrestling. Probabilmente se andassi a guardare le comunità di b-movie o creazioni di fandom forse qualcosa del genere troverei, ma in quel campo essendo prodotti highbrow e quindi tendenzialmente più critici della propria auto-referenzialità, permette di distaccarsi un attimo dalla propria ossessione. Questo giusto per dire che non è solo un fatto di mia percezione, è data dagli stessi prodotti. Probabilmente per alcuni prodotti di gaming, di anime o di manga si trovano le stesse cose. Il punto è che è impossibile generalizzare in tutti gli altri casi perchè cinema, gaming, anime e manga sono media nettamente più popolari e diversificati del wrestling, che, invece, è un genere a sè. Ora come ora non c'è veramente distinzione tra federazioni di wrestling, tra visioni di wrestling, tutti pensano esattamente la stessa cosa, vendono alle stesse persone. Questo non succede da nessun'altra parte. Il fan di un prodotto di nicchia di cinema può venire influenzato da un altro prodotto di un'altra nicchia di cinema che lo fa uscire dalla propria ossessione, può trovare così un'altra comunità, vive nella consapevolezza dell'esistenza di altri mondi oltre il suo. Il wrestling oggi invece non è mai critico della propria auto-referenzialità, non cerca mai contesti sociali ulteriori, rimane chiuso sempre in sè stesso e si giustifica in sè stesso.

Gag Lee Hano, 08/01/2020 16.13:

Non so, non mi convince il passaggio logico dal forum ai social media tout court
Il mondo social può anche attivamente incentivare l'ossessione, ma a questo punto direi che è più che altro il mondo in quanto tale che incentiva l'ossessione (la crisi, l'insoddisfazione, l'assenza di prospettive a medio termine e tutto quello che caratterizza le vite nel mondo nordatlantico) e che ha trovato nella comunicazione social uno strumento adeguato.


Parlavo solo di IWC. Certamente l'ossessione per il wrestling è una conseguenza di una chiusura dovuta a un contesto sociale più grande, ma non è che siamo tutti chiusi e che tutti ci chiudiamo nel wrestling.
Comunque letteralmente a Lione non c'è una sega, scusami eh, ci sono stato una settimana in scambio, ma andare a un concerto a Lione ci sta, a Vienna se permetti cazzo chiedi di wrestling. Due differenti media, due differenti popolarità, due contesti sociali diversi, due città diverse.
[Modificato da The Heathen 08/01/2020 16:26]
Vota: 15MediaObject2,67161059915MediaObject3,6455010599 400+
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com