È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

TuttoAnkie

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2023 12:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
01/02/2019 22:27
 
QUOTA

17/02/2011
Sempre dal Topic sul Sommo Dante aperto da Rob per perculare i freak, Greg quota Butler nel post che ho riportato sopra.

"Greg Valentine":



Si,ma io sono assolutamente della stessa visione,infatti io non credo di avere nessun personaggio. Però è l'uso diverso che si fa del forum il vero oggetto della diatriba,il modo diverso con il quale viviamo la nostra esperienza furumistica. Ecco sotto questo punto di vista ognuno contribuisce a suo modo. C'è chi lo ritiene un luogo di cazzeggio,chi lo usa per dibattersi su svariati argomenti,chi invece lo vede come un ritrovo (seppur virtuale) di persone che discutono tra loro ogni giorno (cosa che credo sia avvicina più alla realtà dei fatti). Conscio ovviamente che un rapporto come quello forumistico sarà sempre limitativo nella conoscenza completa di una persona,possiamo affermare con certezza però che c'è una "convivenza virtuale",c'è un "rapporto umano" (per quanto filtrato attraverso una tastiera). Naturalmente sarà solo limitato ad un raffronto intellettuale (che riguarda il nostro modo di pensare e ragionare),per quanto il tema fondamentale sia futile e spicciolo.

Ora nel momento in cui c'è un rapporto umano,c'è una comunità di persone che interagiscono, automaticamente le nostre persone vengono portate (seppur in minima parte nello schermo) all'intero del forum. Ed è assolutamente naturale che ci sia la disparita di modi di rapportarsi,ognuno di noi apparirà in un modo,ognuno di noi è soggetto all'opinione dell'altro e automaticamente si farà un opinione su gli altri. Ci sono gerarchi e fazioni e ognuno di noi ha un trascorso. Anche se virtualmente,è un rapporto "reale". Ovvio che però il tutto sarà più affievolito,e più leggero della vita reale,il tutto non può essere altro che un hobby o un cazzeggio. E' il modo di cazzeggiare quello che stiamo discutendo (se poi qualcuno crede sia realmente importante,purtroppo son problemi suoi). Chiunque ha frequentato il forum è soggetto a questo,e tranne agli inizi che lo si vive con distacco,quando si "entra nel meccanismo",si vive il forum automaticamente succede quello che ho detto pocansi,ovvero che si da il proprio "contributo umano",e ci si "integra" (sembro Titan con tutte queste virgolette). Il carattere di ognuno di noi non può che riflettersi sul forum. Se non ci fosse questo meccanismo,questo "gioco",il forum sarebbe tanto interessante,e soprattuto coinvolgerebbe? Personalmente partecipo proprio per questo: per un confronto umano,dialettico e intellettuale. Un poco impegnativo,leggero ma comunque efficace modo di tenere in allenamento la mia capacità di ragionare e migliorarmi.

C'è una anologia,come con tutto,tra il wrestling e la vita e i rapporti tra le persone. Ankie ha inteso "il meccanismo del forum" (di cui parlavo prima) come il mondo del wrestling. Lui ha scelto di giocare così,di vivere il forum in questo modo. Questo gioco,però,visto che di wrestling parliamo,c'è sempre stato in questo nella main zione e sempre ci sarà e credo che sia una conseguenza della nostra "malattia al wrestling". Ora naturalmente nessuno crede sia realmente importante,chi lo fa ha seri problemi ripeto. Ankie per me rimane un grande utente,al di sopra di tantissimi altri,ha una dote: quella di intrattenere. Fa un qualcosa che al 90% di noi,non andrebbe per pigrizia ma lui lo fa perchè gli piace,e perchè lo trova stimolante. Io scrivo wallpost lunghi quanto le tangenziali perchè mi piace scrivere. Al "boss dell'altro lido" gli piace fare scherzetti sui profili di facebook degli utenti e metterli in imbarazzo. Ognuno di diverte e trova stimolante l'esperienza diversamente. Non credo davvero che nessuno cerchi l'approvazione degli altri,ma non possiamo negare che automaticamente cerchiamo il confronto e l'opinione degli altri,per migliorare.

Ecco dicevo semplicemente che se il pretesto per avere grandi discussioni è Ankie che sfolla ben venga. E lui infondo fa questo. Che ritenga lui il tutto importante,a me non me può importare più di tanto,nel forum lui è utile,interessante,attivo nel senso di interazione. Contribuisce come contribuisci tu con modi e criteri completamente diversi. A lui lo si stima per un qualcosa,a te per un altro qualcosa. Io mi sono sempre dissociato dall'essere una gimmick da forum (Colosso diceva che avevo paura delle "personalità troppo caratterizzate" :) ,sapeva solo lui quello che voleva dire in quell'occasione),però sono aprioristicamente contro chiunque critichi a prescindere o bolli come sfigato chi fa qualcosa,chi contribuisce. Perchè a fare belle iniziative,o bei topic o post argomentati si è dei nerd. Invece rispondo che qualsiasi cosa, se vale la pena farla vale farla bene. Credo,almeno. Quindi si il portare la propria personalità ( e siccome non sarà mai possibile al 100% saremo sempre un po personaggi o maschere) è indipensabile per un forum.



"Ankie":

Greg mi stupisce ogni giorno di più, sta raggiungendo KOK in quanto a qualità/quantità, e credevo che nessuno ci sarebbe mai riuscito.

Ah, vorrei sottolineare che ancora una volta il merito dell'ottimo post di Greg va a Me, senza di me non avrebbe avuto lo spunto per scrivere tutto quello che ha scritto.



"Ankie":

Butler, hanno inventato i capoversi...



"Ankie":

Secondo me sbagliate.

Non andrebbero esaltati gli individualismi.

Non bisognerebbe esaltare il singolo utente.

Non ci dovrebbero essere rivalità tra utenti.

Il forum io, personalmente, l'ho sempre visto come una grande squadra.

Dove ognuno è indispensabile.

E non si può avere una squadra di soli fenomeni.

Servono anche i giocatori che difendono, e che fanno un gioco sporco.

Ci vuole equilibrio.

Ognuno, a modo suo, deve dare il proprio contributo.

Per rendere il forum sempre migliore.

Tutti insieme, uniti, ce la possiamo fare.



"Ankie":

Ho appena preso una decisione che vi rattristerà.



"Ankie":

No.

Voglio prendermi una pausa.

Per riprendermi.

Mi mancherete quando starò via.

Ma quando ritorno avrò un solo obiettivo nella mente.

Vincere il titolo TNA.

Oh It's Real!

It's Damn Real!



"King of Bling Bling":

Chi se lo sarebbe MAI aspettato! :O.O



"Ankie":


Non è mica un ritiro, mi devo prendere una pausa, per ricaricare le energie mentali, e potervi quindi dare il mio meglio.

Ho bisogno di una pausa di tanto in tanto.

Avete visto come sono tornato in forma in questo stint?

Il mio lavoro qui sul forum richiede un grande sforzo mentale e fisico.

Io vi do tutto me stesso.

A presto.



"Ankie":

Ciao ciao.



"Ankie":

Da questo momento sono ufficialmente un utente in pausa di riflessione. :P :lol: :lol:




Vota: 15MediaObject5,00153 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com