TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Impressioni su Lucha Underground

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2015 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
cheating
[Non Registrato]
30/12/2015 10:59
 
QUOTA

Ecco invece cosa penso del prodotto considerato come la grande novità del 2015.

Sinceramente la prima stagione l'ho recuperata un paio di mesi fa. Si, effettivamente è innovativo, il format è interessante, comprendo chi l'ha elogiato nei vari luoghi di raduno. Tuttavia, e non per sostenere una tesi diversa solo perché ho voglia di farlo, non me la sento di giudicare LU come chissà quale grande scoperta o mettersi le mani nei capelli se non recuperi la prima stagione, semplicemente è un buon prodotto, ma mica è la perfezione come molti vogliono far credere.

Le cose che mi sono piaciute principalmente sono:

Fare di Ricochet e John Morrison i loro Austin e The Rock. Hanno costruito perfettamente l'aura di eterni rivali come lo possono essere Ambrose e Rollins ad oggi per la WWE. Tra l'altro hanno un'ottima alchimia (e non comprendo perché in passato sono smosse critiche per l'attuale Johnny Mondo, per LU è sostanzialmente perfetto). Tra l'altro hanno una grande alchimia e mi auguro che si possa riprendere questa rivalità nella seconda stagione.

Qualità, qualità a gogò. Ricochet, John Morrison, Brian Cage (straordinario), Mill Muertes, Fenix, Drago, Aerostar, Angelico, Son of Havoc, Sexy Star, Ivelisse, Pentagon Jr, Angelico, Jack Evans, King Cuerno. Non trovi uno che sia scarso, non trovi uno che non offra qualcosa di originale e comunque altamente spettacolare. E questo facilità la visione del prodotto perché quando vedi buon wrestling, perché non guardarlo?

Impacchettamento, mi piace (ma fino ad un certo punto) come è stato impacchettato, la storia del tempio, la regia, i segmenti extra ring, è tanta roba e realizzata con grandissima qualità, standard elevati ma consoni per i gusti dei fan nel 2015 tra breve 2016.

Dario Cueto, figura carismatica e personaggio meraviglioso.

Questi sono alcuni dei suoi punti forti, ma credo che ci siano anche dei punti deboli, del tutto personali e soggettivi per carità, ma che ho constatato. Innanzitutto vorrei cercare di smontare il tabù "son talmente bravi che riescono a rendere figo anche Big Ryck", manco per il cazzo. Non so cosa abbiate trovato di interessante nell'evoluzione di Big Ryck, è una sega, con una benda all'occhio sega rimane (e fortunatamente se ne sono liberati).
Inoltre (ma questa ripeto è una mia opinione del tutto personale che non vuole essere trasportata come verità assoluta), faccio molta fatica nel vedere le puntate tenendo conto che nel corso di essa vedrò solo un paio di personaggi di qualità (principalmente il format verte nella visione di 3 incontri più i segmenti extra), io sono più per la visione WWEcentrica, dove magari vai in onda con due ore di programmazione e dove dai spazio a tutti (e quindi sei ben conscio che li puoi vedere tutte le settimane portando avanti le rivalità) senza dargli però una grossa sovraesposizione rendendoli comunque delle attrazioni sapendo che le storie poi si chiuderanno col PPV mensile. Purtroppo proprio come succede con le serie TV (infatti LU è una serie TV di wrestling) in ogni puntata si concentrano con l'evoluzione di 3/4 personaggi, quindi devi tener conto che per 4/5 puntate non puoi veder esibire il tuo Lucha Underground Champion (come è avvenuto per Ricochet), e sinceramente non è una cosa che m'attizza.

Come anche le storie, ripeto faccio fatica a digerire le storie slegate a quelle intorno ai titoli. Per esempio quella di Pentagon, un giorno gli passa per la testa che deve spezzare le braccia degli avversari per rendere onore al suo maestro (di cui non si sa l'entità se non ad Ultima Lucha), di cui non si sapeva l'identità (o dell'esistenza di esso) fino a quando non l'ha detto Pentagon. E' interessante saperlo? E' curioso saperlo? E' doveroso saperlo? Ed io sono un fan di Pentagon. Ma devi tener conto che la maggior parte delle storyline di Lucha Underground vengono costruite in una certa maniera ed alcune sono riuscite, come Mill Muertes che ad un certo punto della stagione mostra segni di fragilità visto che Catrina inizia a sedurre Fenix, per poi tornare successivamente più forte che mai e imbattibile, o la best of 5 fra Drago e Aerostar. Altre un po' meno, per esempio nell'economia della stagione feud come Mundo/Cuerno sono del tutto irrilevanti, o anche El Patron/Mundo, feud che non hanno lasciato alcun segno se non il gusto di far interagire dei lottatori l'uno contro l'altro.

A proposito di El Patron alias Alberto Del Rio in WWE, non mi ha entusiasmato il suo stint. Sarà che forse lo sto dicendo tenendo conto che ho visto la prima stagione e successivamente il suo ritorno in WWE, ma sinceramente non m'ha entusiasmato. E' vero, alcuni suoi promo avevano il fuoco dentro (a dispetto delle critiche per la sua gestione in WWE che lo rendono anonimo quanto Sheamus), ma si vedeva dall'inizio che il suo stint in LU era lì' per portare starpower. Mai inserito nelle questioni che riguardano il titolo di Lucha Underground, non ha disputato nessun match degno di nota o da ricordare/segnalare, per certi versi pure se abbia mostrato un certo carisma, mi ha comunque lasciato una sensazione di svogliatezza nel suo stint, che l'ha considerato di transizione fin dall'inizio (per poi tornare successivamente in WWE). Tant'è che il finale del feud con Mundo è il segno di come quest'esperienza di El Patron in LU, ci fosse stata o meno, è alquanto irrilevante.

Sulla qualità in ring aggiungo questo e poi chiudo, si è veramente alta, ma i match di LU non riesco a concepirli come MOTYC. Io non inserirei mai l'iron man fra Puma e Mundo in una classifica di MOTYC, pur riconoscendo che è stato un match da apprezzare, ma non ti lascia quella sensazione di aver visto un match dell'anno. Ma non per i dubbi come suscitati quando parlavo prima di Balor/Joe, proprio perché quando la spettacolarità diventa eccessiva, invece di guadagnarne nell'economia dello spettacolo la toglie. Per esempio io avrei preferito nella parte finale di quell'incontro una bella dose psicologia in più mostrando le loro capacità tecniche in ring, rispetto alla fase finale dove sono volati come angeli.

L'unico match che reputo come MOTYC è quello fra Fenix e Mill Muertes, quella sorta di casket match dove se le sono date di santa ragione, e ci voleva un incontro del genere, con una bella dose di violenza stile ECW, con i due che di certo che non si sono risparmiati e hanno regalato una prestazione degna di nota. Altri non me ne vengono, tutti buoni ma non MOTYC per i motivi spiegati prima.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com